Kika e la sua sfilata di beneficenza per aiutare i senzatetto

La moda incontra la solidarietà a Milano con Enrica Pavesi, in arte KiKA. La sua maglieria in via Panfilo Castaldi 32 è conosciuta da tutti e lei si definisce “un’artigiana in pensione che da un gomitolo di lana crea vestiti”.

Il ricavato delle sue vendite lo dona a chi è meno fortunato e come ogni Natale ha deciso di regalare alcune delle sue creazioni a coloro che ne hanno più bisogno. Ieri, alla sala Gregorianum in Via Settala 27, si è svolto lo spettacolo a supporto delle persone senza fissa dimora che vivono nel capoluogo lombardo, organizzato dall‘associazione ProTetto.

Durante la serata si sono esibiti molti artisti e le modelle hanno sfilato indossando i capi realizzati dalla magliaia storica milanese. Presente anche Paul Grilli Portigliotti in rappresentanza delle associazioni CAD Sociale Lombardia e Impresa Azzurra che hanno sostenuto la sfilata.

Sono saliti sul palco, poi, Alessandro De Chirico, consigliere comunale di Milano e il presidente di Municipio 2 Samuele Piscina: «Noi ci siamo. Vedere tutte quelle persone che dormono al freddo e al gelo fa soffrire ma sapere che voi ci siete ci riempie il cuore di speranza».

No Comments Yet

Leave a Reply