Sanremo, il Festival visto dai social: così il web si scatena

Sanremo

Un’altra serata di Sanremo si è conclusa con gag, sketch ed esibizioni che hanno tenuto incollato alla televisione il pubblico italiano. Attesissima l’esibizione di Alessandra Amoroso, che non ha deluso le aspettative e ha incantato l’Ariston. Nella seconda parte della sua performance, l’artista ha duettato con Baglioni, che come al solito non ha perso occasione per mostrare le sue doti canore.

Imperdibili anche Ornella Vanoni, Raf e Umberto Tozzi, il quale ha ravvivato la serata. La Vanoni, inoltre, è stata protagonista di un esilarante sketch con Virginia Raffaele. Ha presentato poi il brano dell’amica Patty Pravo e del rapper Briga.

Commovente, invece, la performance di Paolo Cevoli e Serena Rossi sulle note di “Almeno tu nell’universo”. La Rossi sarà infatti protagonista del film “Io sono Mia” dedicato a Mia Martini, che andrà in onda su Rai Uno il prossimo 12 febbraio.

Hanno provato a vivacizzare la serata, Virginia Raffaele, nei panni di un disco in vinile rotto, e Claudio Bisio, che ha reinterpretato in chiave comica il pezzo “Ci vuole un fiore”.

Super ospite della puntata, Fabio Rovazzi. Il videomaker, in pochi minuti, ha cantato tutte le sue hit. Durante il brano “Faccio quello che voglio” hanno fatto irruzione sul palco Claudio Baglioni (strano, ma vero) e Fausto Leali. Rovazzi ha poi commosso l’Ariston con il suo saluto al papà che non c’è più.

A fine serata, è stato svelato il voto parziale della giuria della sala stampa. Fra i pezzi più apprezzati ci sono quelli di Irama, Mahmood e Simone Cristicchi. 

Come sempre il web si è scatenato. Ecco una selezione dei meme più divertenti:

ORNELLA VANONI E PATTY PRAVO SPOILERANO LA PROSSIMA STAGIONE DI GOT

 

QUANDO E’ TROPPO TEMPO CHE NON VAI DAL PARRUCCHIERE

VANONI, BERTE’ E PRAVO TRE CUORI NELLA PALLAVOLO

KUBRICK CI SPIEGA COME ARRIVARE IN FONDO ALLA PUNTATA

QUALCUNO HA DETTO CHE BAGLIONI DUETTERA’?

 

…A QUANTO PARE Sì!

 

TROPPI RICORDI, NON CE LA FACCIO!

 

SANREMO E I PROBLEMI DI CUORE…

UNA NOTTE AL MUSEO

 

3 MINUTI, SOLO TRE MINUTI PER PARLARCI DI TE.

 

BAGLIONI IN VERSIONE PSYCHO

No Comments Yet

Leave a Reply