L’Ucraina inserisce Albano nella lista nera: minaccia la sicurezza nazionale

Albano Carrisi, in arte Al Bano, è stato inserito nella lista nera dell’Ucraina. Il ministero della Cultura ucraino considera il cantante pugliese, 75 anni, una minaccia alla sicurezza nazionale. La lista nera è compilata e aggiornata sulla base delle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell’Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali.  Secondo quanto riferito dall’agenzia Interfax, nella black list ci sono ora 147 persone.

«Io una minaccia per la sicurezza dell’Ucraina? Ma figuriamoci: sono una persona normale, mai fatto politica» ha commentato Al Bano. «Se qualcuno merita di essere nominato in positivo io lo faccio, ma non ho mai fatto nessuna dichiarazione contro l’Ucraina. Io porto canzoni di pace e non di guerra – ha aggiunto il cantante pugliese -. Non a caso il brano ‘Libertà’ è stato inserito tra quelli di maggior successo in Ucraina».

Ilaria Quattrone

Mi chiamo Ilaria Quattrone e sono nata a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 6 agosto del 1992. Dopo la laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Messina, ho collaborato con il giornale online StrettoWeb dove mi sono occupata di cronaca e politica locale e grazie al quale ho ottenuto il tesserino come giornalista pubblicista. Mi sono laureata in Metodi e Linguaggi del Giornalismo dell'Università di Messina con il massimo dei voti e poi ho iniziato il master in giornalismo alla IULM. Da settembre a ottobre 2019 ho realizzato uno stage nella redazione dell'agenzia di stampa Adnkronos dove mi sono occupata di economia, politica e cronaca. Ho una passione per la cronaca giudiziaria e la politica, ma grazie al master ho iniziato a interessarmi al mondo del videogiornalismo e dei web reportage. Il mio sogno è di diventare giornalista d'inchiesta.

No Comments Yet

Leave a Reply