Scontro auto-moto ad Abbiategrasso, centauro in ospedale con l’elisoccorso

Un motociclista di 42 anni è rimasto ferito dopo un grave incidente stradale avvenuto in via Ticino ad Abbiategrasso, a due passi da Milano.

Il centauro si è scontrato con un’auto guidata da una donna di 30 anni. Ad avere la peggio nell’impatto tra i due mezzi – una motocicletta Bmw di grossa cilindrata e una Honda Jazz – è stato proprio l’uomo in sella alla moto.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale e i soccorritori della Croce Azzurra di Abbiategrasso. Dalla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza, invece, hanno inviato l’elisoccorso da Como. Il motociclista, un cittadino italiano, non ha perso conoscenza ma, a seguito delle ferite riportate, è stato trasportato al San Raffaele proprio con l’ausilio dell’elicottero. Le sue condizioni, fortunatamente, non desterebbero particolari preoccupazioni. Soccorsa sul posto la ragazza alla guida dell’auto, apparsa visibilmente sotto choc.

Il motociclista percorreva la strada in direzione centro mentre la donna andava proprio nella direzione opposta. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, a un certo punto, l’auto e la moto si sono scontrate frontalmente. La dinamica dell’incidente, che ha paralizzato il traffico nella zona per parecchio tempo, è al vaglio degli agenti della polizia locale. (al)

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.