A Milano un pezzo di Olanda: un campo di 200mila tulipani da raccogliere

A Milano un pezzo di Olanda: un campo di 200mila tulipani da raccogliere

Un campo di tulipani di 13mila metri quadrati sarà aperto a fine marzo a Paderno Dugnano, in via Santi. Ci sarà anche un mulino a vento. Insomma, un piccolo pezzo di Olanda appena fuori Milano. Con l’acquisto del biglietto d’ingresso, i 200mila tulipani, di 50 varietà diverse, potranno anche essere raccolti. Questa modalità olandese si chiama You Pick.

L’iniziativa del campo dei “Tulipani delle meraviglie” è di Steflor, uno Zoo Garden che coinvolge adulti e bambini in attività di giardinaggio. «Gli You Pick nascono in Olanda e nel 2017 hanno esordito, con successo, in Italia e proprio per questo abbiamo voluto dare il via ad una nuova avventura» spiegano da Steflor.

I 200mila bulbi sono stati piantati il 6 dicembre scorso e sbocceranno indicativamente entro la fine di marzo 2019. Dopo aver raccolto i tulipani, per gli adulti ci saranno balli tradizionali olandesi, concorsi fotografici, sessioni di pittura nel campo, yoga e pilates. Mentre i bambini potranno divertirsi nei laboratori a tema.

Steflor infatti vuole coinvolgere nell’attività soprattutto le scuole. «Potranno acquisire concetti chiave sulla biologia e sulla biodiversità, ma anche la capacità di osservazione del mondo circostante, comprendere l’importanza della varietà e della diversità in natura, imparare a osservare la realtà in modo sistemico ed integrato, fornire il giusto supporto educativo per favorire lo sviluppo e il rafforzamento della crescita, delle capacità cognitive e sensoriali, dalla sperimentazione e della curiosità» spiegano gli organizzatori del progetto.

No Comments Yet

Leave a Reply