Milano, sul Naviglio Grande l’atteso concerto di Natale

Natale è alle porte e porta con sé una ventata di mostre e spettacoli a tema. Dai mercatini ai concerti, tutte le città di Italia si vestono con colori natalizi allietando le vacanze tanto attese dagli italiani.

A Milano, sabato 22 dicembre si terrà l’ormai celebre concerto lirico di Natale sull’acqua. L’evento è giunto alla sua terza edizione, divenendo un appuntamento fisso per le festività milanesi.

Il concerto vedrà la partecipazione del tenore Alessandro Veletta e della cantante pop Valentina Londino che si esibiranno sulla gondola della Canottieri San Cristoforo.

I canali saranno “invasi” da kayak, barche da canottaggio, Dragon Boat e barche per voga alla veneta. Per chi invece non potrà seguirlo dalle imbarcazioni, è possibile farlo lungo le sponde del Naviglio Grande. Sarà un concerto itinerante.

Le barche con a bordo i cantanti, infatti, partiranno dai pontili della San Cristoforo, all’altezza del civico 122, fino alla Darsena dove sarà possibile ammirare il moderno albero di Natale alto 12 metri.

La Canottieri San Cristoforo, nata nel luglio del 2009, offre la possibilità di  cimentarsi in una navigazione sicura, direttamente nelle acque del Naviglio. La società sportiva è anche l’unica a svolgere attività di Canoa e da tre anni si occupa di allietare le vacanze con eventi a tema natalizio.

(i.q.)

No Comments Yet

Leave a Reply