Milano, 28enne picchia la compagna per gelosia: arrestato

Un altro caso di violenza ai danni di una donna. È successo a Milano, in zona San Cristoforo, dove una 21enne russa, è finita in ospedale in codice giallo a causa dei pestaggi subiti dal compagno, un 28enne italiano.

L’allarme è stato lanciato dai vicini che, dopo aver sentito le urla provenienti dall’appartamento della coppia, hanno chiamato il 112. All’arrivo degli agenti della Volante Ticinese bis, l’uomo stava ancora infierendo sulla compagna.

Il 28enne è stato immediatamente arrestato, mentre la donna è stata trasportata al Policlinico, dove è tuttora ricoverata per un trauma cranico. La ragazza, ascoltata dai poliziotti, ha indicato come movente del pestaggio la gelosia del fidanzato. Secondo la Questura non sarebbero state depositare precedenti denunce a carico dell’uomo.

I dati sulla violenza

Questo episodio si inserisce in un quadro più complesso relativo alle violenze subite quotidianamente dalle donne in Italia. 88 in tutto le vittime di violenza ogni giorno, una ogni 15 minuti. Nel 61% dei casi, la vittima ha indicato l’ex partner come il presunto autore degli atti persecutori.

A seguire conoscenti o amici con il 15% e i partner non conviventi: un caso su 10. L’autore della violenza in questi casi, come dice il rapporto, “non bussa ma ha le chiavi di casa”. L’82% delle volte , infatti, si tratta di una persona già conosciuta dalla donna.

Federica Grieco

Sono una giornalista praticante per MasterX con una laurea in Scienze Politiche, indirizzo internazionale, all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Durante gli anni universitari, tra corsi, libri e conferenze con esperti, ho sviluppato una forte curiosità nei confronti dello scenario internazionale. Al termine dei miei studi, ho deciso di iscrivermi al Master di Giornalismo IULM per acquisire tutte le competenze necessarie per intraprendere questa professione. Ho svolto il primo stage curricolare, della durata di due mesi, presso la redazione del sito di Tgcom24.

No Comments Yet

Leave a Reply