Samsung lancia la campagna #IndiaReadyAction contro gli stereotipi

La compagnia sudcoreana Samsung ha lanciato una campagna digitale di portata mondiale dal titolo India Ready, Action con l’obiettivo di ribaltare gli stereotipi sull’India. Durante questo mese i partecipanti possono girare e condividere video che rappresentino quella che secondo loro è la vera India. La campagna è rivolta principalmente ai millennials e alla Z generation. Attraverso questa iniziativa Samsung vuole creare una piattaforma che sfati i luoghi comuni e mostri la ricchezza culturale, la diversità e l’energia del Paese.

I partecipanti possono condividere video di massimo un minuto che rappresentino argomenti quali cibo, luoghi, intrattenimento e cultura indiani. Il video deve poi essere postato su Instagram con il tag @SamsungIndia e gli hashtags #IndiaReadyAction, #City e #Theme. Possono essere girati con qualsiasi tipo di smartphone, non necessariamente del brand Samsung.

Al termine della campagna, Samsung annuncerà i 7 fortunati che avranno in regalo il nuovo Galaxy A70. Il 17 maggio è inoltre previsto un Consumer Workshop in collaborazione con Instagram alla Samsung Opera House a Bengaluru, durante il quale i partecipanti potranno imparare le tecniche per creare un video di qualità.

Ranjivjit Singh, Chief Marketing Officer di Samsung India, ha spiegato: «Alla Samsung vogliamo permettere ai giovani indiani di essere protagonisti di un video contest  che rompa gli stereotipi sul nostro bellissimo Paese. I nostri ragazzi sono pieni di energia e socialmente consapevoli, inoltre sono nativi digitali. #IndiaReadyAction è quindi stato creato su misura, in modo da permettere loro di esprimersi al meglio. La nostra ultima serie di smartphone Galaxy A e le Samsung Smart TV permettono agli utenti di passare dall’Era dei Selfie all’Era del Live, nella quale le persone possono avere connessioni molto più autentiche e significative».

Emmanuel Upputuru, Chief Creative Officer di Cheil India ha dichiarato che «per la campagna #IndiaReadyAction abbiamo voluto unire la consapevolezza sociale dei giovani, il loro orgoglio di essere indiani e la passione per i video. La campagna li sfida a far cambiare la percezione che il mondo ha dell’India. Speriamo che i video saranno davvero efficaci».

#IndiaReadyAction è stata ovviamente lanciata con un video:

Eleonora Fraschini

Giornalista pubblicista e praticante, appassionata di fotografia, politica e ambiente. Nata sulle sponde del lago ma milanese nel cuore.

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