Strage in Cina, auto contro folla: 6 morti e 7 feriti.

auto

L’episodio è successo a Zaoyang, nella provincia interna dello Hubei, in Cina, alle sei del mattino ora locale (in Italia erano le 23 di giovedì 21 marzo). Lo ha riportato per prima l’agenzia Xinhua. Sembra che l’uomo abbia di proposito lanciato la sua auto a tutta velocità all’interno di un’area pedonale investendo varie persone. Nel video che è stato diffuso si vedono diverse persone a terra in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Secondo quanto riportano i media locali, l’uomo è stato ucciso dalle forze dell’ordine accorse sul posto poco dopo l’incidente. Secondo quanto riporta il South China Morning Post l’uomo sarebbe il proprietario di un ristorante che si trova non distante dal luogo della strage. Ma l’identità dell’uomo non è stata ancora rivelata dalle autorità.

In Cina ci sono stati diversi episodi di questo tipo negli ultimi mesi. Sembra infatti che in Cina stia prendendo piede un fenomeno fatto di persone insoddisfatte e arrabbiate con la società che fanno atti di questo tipo. Questo tipo di “vendette verso la società” sta facendo preoccupare non poco le autorità cinesi. Lo scorso novembre un altro pirata della strada ha investito in auto un gruppo di persone uccidendone 5 e ferendone 19, nella provincia di Tangshan. Secondo i media cinesi l’uomo aveva compiuto quel gesto perché turbato da un litigio con la compagna, scegliendo delle vittime del tutto casuali. Un altro episodio simile è accaduto a settembre 2018.

Lucio Valentini

29 anni, giornalista praticante presso il master Iulm. Laurea triennale in Economia, magistrale in Scienze politiche. Stage al Sussidiario.net, con cui saltuariamente collaboro. Mi occupo di economia, politica, musica in particolare di elettronica e rap.

No Comments Yet

Leave a Reply