Elezioni europee, Lufthansa si schiera a favore dell’Ue

In vista delle elezioni europee previste dal 23 al 26 maggio 2019, la compagnia aerea tedesca Lufthansa ha deciso di schierarsi con l’Europa. L’azienda ha lanciato una livrea speciale sull’Airbus A320 che solcherà i cieli del Vecchio Continente e ha inoltre modificato il design standard per tutti gli aeromobili Lufthansa aggiungendo la bandiera europea accanto alla bandiera tedesca come parte del codice di registrazione aereo.

Sulla parte posteriore della fusoliera è possibile infatti leggere la scritta “SayYesToEurope” (“Dì sì all’Europa”). Con questa iniziativa, la compagnia di bandiera tedesca vuole attivamente promuovere un’alta affluenza alle urne.

«Con il loro voto a maggio, – ha spiegato Carsten Spohr, ceo di Lufthansa, al lancio dell’iniziativa – i cittadini europei decideranno il futuro dell’Unione europea. Ora più che mai, è una questione di prendere posizione, assumersi la responsabilità e rafforzare l’idea di un continente unito e libero».

«Come una vera e propria azienda europea, con radici in diversi Paesi nel cuore del continente» – ha aggiunto Spohr – «le nostre compagnie aeree, Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines, Eurowings, Brussels Airlines e Air Dolomiti, collegano i Paesi europei l’un con l’altro e collegano l’Europa stessa con il mondo. Per questo motivo, l’Europa è molto vicina ai nostri cuori».

 

Ilaria Quattrone

Mi chiamo Ilaria Quattrone e sono nata a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 6 agosto del 1992. Dopo la laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’Università di Messina, ho collaborato con il giornale online StrettoWeb dove mi sono occupata di cronaca e politica locale e grazie al quale ho ottenuto il tesserino come giornalista pubblicista. Mi sono laureata in Metodi e Linguaggi del Giornalismo dell'Università di Messina con il massimo dei voti e poi ho iniziato il master in giornalismo alla IULM. Da settembre a ottobre 2019 ho realizzato uno stage nella redazione dell'agenzia di stampa Adnkronos dove mi sono occupata di economia, politica e cronaca. Ho una passione per la cronaca giudiziaria e la politica, ma grazie al master ho iniziato a interessarmi al mondo del videogiornalismo e dei web reportage. Il mio sogno è di diventare giornalista d'inchiesta.

No Comments Yet

Leave a Reply