Provincia di Reggio Emilia: nasconde il corpo della madre e si suicida

carabinieri

Un fatto agghiacciante ha sconvolto il comune di Cadelbosco di Sopra, un paese di 10 000 abitanti in provincia di Reggio Emilia. I carabinieri hanno trovato morti nella loro casa una donna di 81 anni, pensionata, e suo figlio di 59 anni, disoccupato. Il figlio aveva continuato a riscuotere la pensione della donna che era l’unico reddito percepito dalla famiglia.

I carabinieri sono entrati nell’abitazione in via Gabella sfondando la porta, trovandosi di fronte una scena agghiacciante: la madre e figlio morti. Lei nel letto morta da mesi e lui ucciso da un colpo di pistola alla testa , che pare si sia sparato domenica scorsa. I militari erano stati  allertati dai residenti insospettiti dall’assenza della donna che già era in cattive condizioni di salute lo scorso giugno, e che non vedevano nel quartiere da questa estate. Probabilmente il decesso è avvenuto durante la stagione estiva, si pensa per cause naturali. In questi mesi i vicini di casa avevano fatto varie domande al figlio, che le aveva evase dicendo che la donna era andata ospite di un’amica nel modenese.

Ma le spiegazioni dell’uomo non avevano convinto la comunità, e i carabinieri gli avevano chiesto di portare la donna in caserma per farle un saluto, al che il figlio aveva garantito che lo avrebbe fatto. Ma non si è mai presentato.

 

 

 

 

 

 

Lucio Valentini

29 anni, giornalista praticante presso il master Iulm. Laurea triennale in Economia, magistrale in Scienze politiche. Stage al Sussidiario.net, con cui saltuariamente collaboro. Mi occupo di economia, politica, musica in particolare di elettronica e rap.

No Comments Yet

Leave a Reply