Sterling aggredisce Gomez in ritiro. Southgate lo esclude dall’Inghilterra

Gareth Southgate, il CT della nazionale inglese, ha escluso Raheem Sterling dalla nazionale La decisione presa del tecnico è arrivata in seguito alla lite furibonda occorsa tra l’esterno del Manchester City e il difensore del Liverpool Joe Gomez nel ritiro dell’Inghilterra. Nell’occasione i due sarebbero arrivati addirittura alle mani.

Stando a quanto emerso, la lite si sarebbe consumata nella mensa di St George’s Park, con Sterling che avrebbe cercato di afferrare Gomez per il collo. Uno scenario che ha lasciato di stucco i compagni di squadra, che inizialmente hanno pensato si trattasse di un gesto scherzoso prima di capire le reali intenzioni di Sterling, in preda a una furia incontrollata.

Gomez e Sterling si erano già resi protagonisti di un parapigla durante l’ultimo Liverpool-Manchester City, sfida vinta dai Reds col punteggio di 3-1 e terminata tra le polemiche per la direzione arbitrale. Per effetto del provvedimento di Southgate, Sterling salterà la sfida degli inglesi contro il Montenegro.

Mauro Manca

Appassionato di sport e cinema. Scrivo per esigenza e credo in un'informazione libera e leale, amo raccontare storie che intrecciano il tessuto sportivo a quello sociale e politico.

No Comments Yet

Leave a Reply