Mondiali, sorteggio: subito Spagna-Portogallo. Sorridono Germania e Brasile

I Mondiali 2018 hanno i loro gironi. Si è svolto a Mosca il sorteggio della fase a gruppi della prossima Coppa del Mondo, in programma dal 14 giugno al 15 luglio.

La gara d’esordio sarà tra i padroni di casa della Russia e l’Arabia Saudita, nel gruppo completato da Egitto e Uruguay. Nel girone B, Cristiano Ronaldo affronterà la Spagna nella sfida più attesa della prima fase, poi l’Iran e il Marocco.

Sorteggio non impossibile per la Francia di Pogba, abbinata a Perù, Danimarca e Australia. È andata molto peggio all’Argentina di Messi, che dovrà affrontare due avversarie ostiche come Islanda e Nigeria, ma soprattutto la Croazia degli interisti Brozovic e Perisic e del milanista Kalinic.

Possono sorridere Brasile e Germania. La squadra di Neymar è finita nel girone con Svizzera, Costa Rica e Serbia, mentre i campioni del mondo in carica affronteranno Messico, Svezia e Corea del Sud.

Belgio e Inghilterra sono le favorite per la qualificazione contro Tunisia e Panama. Stesso discorso per Polonia e Colombia, che se la vedranno con Giappone e Senegal.

Di seguito il quadro completo dei gironi.

Gruppo A: Russia, Uruguay, Egitto, Arabia Saudita

Gruppo B: Portogallo, Spagna, Iran, Marocco

Gruppo C: Francia, Perù, Danimarca, Australia

Gruppo D: Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria

Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia

Gruppo F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud

Gruppo G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama

(FN)

Gruppo H: Polonia, Colombia, Senegal, Giappone

No Comments Yet

Leave a Reply