Milan, ufficiale il no della UEFA alla richiesta di voluntary agreement

Milan

La UEFA ha detto no alla richiesta del Milan sulla concessione del voluntary agreement della società rossonera. Dopo settimane di indiscrezioni e voci è arrivato il comunicato ufficiale. Fassone dovrà ora discutere i termini del settlement agreement. Strada già intrapresa da Inter e Roma nelle scorse stagioni.

Questo il comunicato ufficiale della UEFA: «La Camera Investigativa dell’indipendente Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA ha analizzato la richiesta presentata dall’AC Milan per quanto riguarda il voluntary agreement previsto dal regolamento del Financial Fair Play (FFP). Dopo un attento esame di tutta la documentazione presentata e delle spiegazioni fornite, la Camera ha deciso di non concludere il voluntary agreement con l’AC Milan.

In particolare, la Camera ha considerato che, a oggi, ci sono ancora delle incertezze per quanto riguarda il rifinanziamento del debito che deve essere rimborsato a ottobre 2018 e le garanzie finanziarie fornite dai maggiori azionisti.

L’AC Milan continuerà ad essere soggetto all’attuale monitoraggio e la situazione verrà valutata di nuovo nei primi mesi del 2018».

 

No Comments Yet

Leave a Reply