Mercedes-Ferrari, è già duello: battesimo in contemporanea delle nuove F1

Mercedes segue le orme di Ferrari: la casa tedesca ha annunciato che presenterà la nuova
monoposto nel giorno in cui anche il cavallino rampante toglierà i veli alla propria vettura. La W09, questo il nome dell’auto che prenderà parte al mondiale di F1 2018, sarà mostrata per la prima volta al mondo il 22 febbraio nel circuito inglese di Silverstone.

A Dicembre la Ferrari aveva stabilito per lo stesso giorno la presentazione online dell’erede della SF70H, per ora conosciuta con la sola sigla del progetto: 669. Casualità o affronto, già in off- season, da parte delle Frecce d’Argento? Mercedes prova a buttarla sull’ironico: «Sì lo sappiamo, è lo stesso giorno dei nostri amici di Maranello, ma lavoreremo tanto per evitare che ci siamo sovrapposizioni tra i nostri programmi e la trasmissione online dall’Italia. La guarderemo da vicino come voi». A metà Gennaio si scalda già il confronto tra i due costruttori che, da previsioni, si contenderanno il prossimo mondiale. Il giorno successivo toccherà alla presentazione della nuova McLaren MCL33: da quest’anno la casa britannica ha deciso di equipaggiare la vettura con motore Renault dopo le scorse fallimentari stagioni insieme a Honda.

La prima vera prova stagionale si terrà dal 26 Febbraio, quando inizieranno i test a Barcellona: l’appuntamento, un mese prima rispetto all’inizio della vera e propria stagione di Formula 1 in Australia, a Melbourne. (fr)

No Comments Yet

Leave a Reply