Juventus, ufficiale ritorno di Buffon: «Uno dei giorni più belli della mia vita»

Gianluigi Buffon è di nuovo a casa. Giovedì 4 luglio 2019 sarà ricordato come il giorno dell’ufficialità del ritorno alla Juventus, dopo una sola stagione al Paris Saint-Germain, dell’ex numero uno della Nazionale. «Sono felice di tornare – così Buffon – Si tratta di uno dei giorni più belli per me. Oggi ho avuto la conferma che la vita è davvero incredibile».

Il portiere è tornato a vestirsi di bianconero a 18 anni esatti dal primo approdo alla Juventus. Giornata iniziata alle 8:30 per le visite mediche al JMedical, terminate poi alle 12:20. Circa 150 i tifosi che l’attendevano con entusiasmo e curiosità, a cui si è subito dedicato per firmare autografi e fare selfie.

Buffon ha espresso la sua felicità anche sui social: «Torno perché l’invito di una Signora non si può rifiutare. Torno perché questa è casa mia!». Alle 16 ecco il tanto atteso annuncio ufficiale sul sito della società: firma con la Juventus fino al 30 giugno 2020. Un contratto da 1,5 milione di euro per il portiere 41enne, come vice di Wojciech Szczensy.

C’è curiosità ora per conoscere quale maglia indosserà, dato che la numero 1 appartiene al portiere polacco. Se riuscirà a giocare almeno otto partite in campionato, supererà il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini, l’ennesimo ambizioso traguardo da raggiungere per il portierone. Alla fine della stagione che sta per cominciare, l’ultima da giocatore, Buffon entrerà a far parte della dirigenza della Juventus.

No Comments Yet

Leave a Reply