Calcio estero, Messi impatta sul Valencia. Rimonta pazzesca dello Schalke

È un Lionel Messi furibondo quello che si è visto negare un gol regolare dall’arbitro Iglesias Vilanueva al 30° minuto del big match tra il suo Barcellona e il Valencia. Il tiro a botta sicura della ‘Pulce’ trova il corpo del portiere Neto. L’ex juventino non blocca il pallone che oltrepassa la linea di porta di circa 30 centimetri prima che lo respinga. In Liga, infatti, non esiste né Var né Goal Line Technology che saranno introdotti solo dalla prossima stagione.

Le due reti che valgono il pareggio per 1-1 arrivano entrambe nel secondo tempo. I padroni di casa vanno in vantaggio con Rodrigo al 60′. La risposta degli ospiti, firmata da Jordi Alba, arriva a sette minuti dal 90′. Situazione, dunque, che resta invariata tra le prime della classe della Liga spagnola. A sorridere sono soprattutto Real e Atletico Madrid che riducono a otto punti la distanza dal Barcellona.

Le due madrilene sono state impegnate sabato rispettivamente contro Malaga e Levante. I ‘blancos’ hanno vinto a fatica 3-2 grazie alle reti di Benzema, Casemiro e Ronaldo. I ‘Colchoneros’, invece, hanno dilagato: 5-0. Un autogol di Rober anticipa le doppiette di Gameiro e Griezmann.

In Premier League la capolista Manchester City fatica più del previsto prima di espugnare il ‘John Smith’s Stadium’, il campo dell’Huddersfield Town. Una vittoria preziosa che permette alla capolista di tenere a bada i cugini dello United, che inseguono a otto punti di distanza. Match che si mette in salita per la squadra di Guardiola con l’autorete di Otamendi poco prima dell’intervallo. Il rigore trasformato da Aguero e il gol di Sterling consentono ai ‘Citizens’ di conquistare l’undicesima vittoria consecutiva. Da sottolineare il possesso palla finale: 79% per gli uomini di Guardiola.

Vittoria di misura per United e Arsenal. I ‘Red Devils’ vincono 1-0 contro il Brighton grazie all’autogol di Dunk. Stesso punteggio per i ‘Gunners’ impegnati in trasferta contro il Burnley. Il gol della vittoria lo realizza Alexis Sanchez su calcio di rigore. Pareggio per 1-1, invece, tra Liverpool e Chelsea. A segno Salah per i ‘Reds’ e Willian per la squadra di Antonio Conte.

Reti pesantissime quelle realizzate da Cavani e Neymar per il Paris Saint-Germain nello scontro diretto con i campioni in carica del Monaco. Il gol della bandiera, per i monegaschi, lo segna Joao Moutinho su calcio di punizione. 2-1 il risultato finale e Psg che «ammazza» così la Ligue 1 portandosi a più 9 sul Lione.

Borussia Dortmund e Schalke danno spettacolo in Bundesliga. Protagonista del match è Pierre-Emerick Aubameyang che segna un gol, serve un assist e poi viene espulso. Il Borussia si porta sul 4-0 ma lo Schalke si rende artefice di una rimonta insperata e pareggia al 94′ con un’incornata di Naldo. Stop per il Bayern Monaco che perde 2-1 in casa del Borussia Moenchengladbach. Inutile, per i bavaresi, la rete del cileno Arturo Vidal. (FS)

No Comments Yet

Leave a Reply