Milano, chiede indicazioni e viene rapinata: vittima una 29enne francese

Ha fermato un passante per ricevere indicazioni stradali, ma si è vista rispondere a suon di spinte e percosse. Poi è stata rapinata. L’episodio, emerso nelle ultime ore, si è verificato la notte di sabato scorso nei dintorni di via Spadolini, periferia Sud di Milano. Sfortunata vittima dell’aggressione, una studentessa francese di ventinove anni che transitava poco lontano dalla discoteca Magazzini Generali. Soccorsa da alcuni giovani che stavano rientrando nelle vicine residenze dell’Università Bocconi, la ragazza è stata poi trasportata in codice verde al Policlinico, dove è stata dimessa dopo essere stata medicata. Per lei, sette giorni di prognosi e tanto spavento.

La dinamica

Stando a quanto la diretta interessata ha riferito ai Carabinieri, il malvivente avrebbe risposto alle sue richieste di indicazioni invitandola a seguirlo. Al comprensibile rifiuto della studentessa sarebbe dunque scattata la violenza: l’uomo l’ha gettata a terra e le ha sottratto la borsetta. Al suo interno erano fortunatamente presenti appena dieci euro, oltre al cellulare e agli effetti personali della proprietaria. Ancora ignota l’identità dell’aggressore, che dopo il misfatto ha fatto perdere le proprie tracce.

I dati

Secondo le più recenti statistiche, Milano risulta la seconda città d’Italia per incidenza di rapine sul totale della popolazione. Con una media di 115,8 rapine ogni 100mila abitanti, il capoluogo lombardo è preceduto solamente da Napoli, che si attesta a quota 212,6. La provincia più sicura pare invece essere quella di Belluno.

No Comments Yet

Leave a Reply