Milano, picchiato perché indossava una giacca rosa

Un ragazzo di 18 anni è stato picchiato e insultato da un gruppo di persone perché portava una giacca rosa. L’aggressione è avvenuta lo scorso 30 aprile in zona piazzale Segesta a Milano.

Il giovane, 18 anni  attivista di ArciGay, ha sporto denuncia raccontando che mentre era in compagnia di un’amica e un amico sarebbe stato prima insultato pesantemente (“Frocio, ti ammazziamo”) e poi preso a pugni da almeno sei persone. Gli aggressori prima di darsi alla fuga gli avrebbero anche intimato di non farsi più vedere in quella zona. Il ragazzo ha riportato solo ferite lievi e i teppisti per ora non sono ancora stati rintracciati.

Arcigay ha definito l’aggressione “un grave episodio di omofobia che non possiamo tollerare” aggiungendo che quanto accaduto è “specchio di una cultura dell’intolleranza che da anni sta imperversando nelle strade e nei discorsi politici”. L’associazione confida nelle forze dell’ordine e in una maggiore presa di responsabilità da parte di tutti quanto si parla di temi sensibili come l’omosessualità.

(gg)

No Comments Yet

Leave a Reply