Milano, cinque incidenti sulla Tangenziale Ovest: traffico paralizzato

Il traffico automobilistico sulla Tangenziale Ovest di Milano ha subito forti rallentamenti, a causa di cinque incidenti verificatisi in circa due ore. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi. Il primo episodio ha riguardato un camion, poco dopo le 6, nel tratto fra l’innesto dell’Autostrada A7 e l’uscita di Corsico/Gaggiano, in direzione Nord. Rimasto ferito nello schianto un uomo di 77 anni, portato dal personale del 118 all’Ospedale San Carlo in codice giallo.

Poi, intorno alle 7, ci sono stati altri tre episodi in venti minuti circa. Prima uno scontro tra due auto in direzione Sud, nel tratto fra la Strada Statale 494 Vigevanese e l’uscita di Corsico/Gaggiano. Dieci minuti dopo, collisione tra altre due vetture, sullo stesso tratto, ma in direzione Nord. Alle 7:22, nuovo incidente in direzione Sud, tra Corsico/Gaggiano e l’innesto dell’Autostrada A7. Feriti due 70enni, un uomo e una donna, in condizioni non gravi.

L’ultimo incidente della mattinata, invece, si è verificato alle 8:23, sempre sulla Tangenziale Ovest, in direzione Nord, nel tratto fra l’innesto dell’Autostrada A1 e l’uscita della Strada Statale 412 della Val Tidone; un maxi tamponamento tra diversi veicoli che non ha provocato feriti. Su tutti gli incidenti sono intervenuti i soccorritori del 118 e la polizia stradale per gestire la situazione del traffico. (lp)

No Comments Yet

Leave a Reply