Inter, vandalizzato il mega murale a Milano: scritte e vernice rossa

E’ successo nella tarda serata di mercoledì 21 marzo. Inter Wall, il mega murale dedicato al club nerazzurro, realizzato sulla facciata di un palazzo di via Pietro Borsieri, quartiere Isola, è stato vandalizzato. Qualche secchiata di vernice rossa e poi la scritta inequivocabile «Inter merda».

L’opera era stata svelata lo scorso 19 marzo, per celebrare i 110 anni di storia della squadra nerazzurra di Milano. Il murale, 18 metri di altezza e 10 di larghezza, rappresenta i volti e le date che hanno fatto la storia dell’Inter. I tifosi nerazzurri hanno infatti scelto online una tappa significativa per ogni decennio.

Si parte dalla sua fondazione nel 1908, passando per l’esordio di Giuseppe Meazza e il cambio di nome in Ambrosiana-Inter. Quindi, l’attaccante Annibale Frossi e Benito Lorenzi detto Veleno. In seguito, la Grande Inter e il suo capitano Armando Picchi con le Coppe dei Campioni 1965 e 1966.

Passando così per Giacinto Facchetti, lo zio Giuseppe Bergomi e il Fenomeno Ronaldo. Chiudendo con capitan Javier Zanetti e il famoso triplete del 2010. L’inaugurazione del murale aveva dato il via agli sfottò fra i tifosi nerazzurri e quelli del Milan. Poi dai social, si è passati alla strada. (lp)

No Comments Yet

Leave a Reply