Incidente a Cinisello Balsamo: uomo cade dalla bici e va in arresto cardiaco

Lotta tra la vita e la morte il settantenne ricoverato dopo un infarto e una caduta dalla bicicletta a Cinisello Balsamo martedì mattina. La dinamica dei fatti non è ancora chiara: non si è capito infatti se l’anziano abbia avuto un malore, oppure si sia sentito male solo in seguito alla caduta dalla bici. Quello che è certo è che l’uomo era cosciente quando sono intervenuti i medici del 118, e pochi minuti dopo è andato in arresto cardiocircolatorio.

Dopo diversi minuti di rianimazione sul posto, il settantenne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. L’incidente è avvenuto in via Copernico, poco prima delle 10. La zona è stata subito isolata, provocando rallentamenti alla circolazione e causando un aumento del traffico. Sul posto infatti sono arrivati immediatamente i medici e i volontari con l’automedica e l’ambulanza per prestare i primi soccorsi al paziente. Secondo alcuni testimoni, la caduta ha provocato alcuni traumi all’uomo, ma questi non erano così gravi da causare un infarto. Probabilmente quindi l’arresto cardiaco è stato provocato dallo choc subito o da un malore precedente.

La polizia locale di Cinisello Balsamo ha fatto i primi rilievi per cercare di comprendere meglio la dinamica dei fatti. Solo lunedì sera infatti un ragazzino di 15 anni era stato ridotto in fin di vita da un’auto nel milanese. (as)

No Comments Yet

Leave a Reply