G! Come giocare, torna la fiera internazionale del giocattolo a Milano

G! Come giocare

Dal 23 al 25 Novembre torna a Milano G! Come giocare la Fiera internazionale del giocattolo dove i protagonisti sono grandi e piccini. Tre giorni di festa a Fieramilanocity; oltre la classica esposizione dei giochi sarà allestito l’originale Ufficio postale di Babbo Natale e la gigantesca pista di pattinaggio su ghiaccio di ben 200 metri quadrati.

Aree intere dedicate al mondo Lego, alle mitiche Winx, alle Hot Wheels, ma anche interi settori dove gli amanti dei droni potranno assistere ad alcuni show dal vivo. Non mancheranno giocattoli amarcord come i Monchhichi, le simpatiche scimmiette tanto in voga tra gli anni Settanta e Ottanta.

Star Wars avrà un angolo completamente dedicato alla fantastica saga creata da George Lucas, dove i fan potranno interfacciarsi con il più grande Costuming Club al mondo, riconosciuto dalla Disney e dalla Lucas Film.

Chiaramente non mancherà la star più famosa del mondo delle bambole: Barbie la celebre bionda (alla soglia dei sessant’anni). “Puoi essere tutto ciò che desideri!” sarà il suo slogan per tutti i giorni della grande fiera. Non mancheranno i Pokémon, che quest’anno presenteranno il nuovo gioco di carte da collezione.

Ma non finisce qui. Da sempre attenti alle tematiche sociali, gli organizzatori propongono “ridai vita ai tuoi giocattoli” dove ogni bambino potrà portare un giocattolo che non utilizza più in modo tale da sostenere la campagna #LiberiTutti per il contrasto ai fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni dei piccoli in Italia. L’Ordine degli Psicologi della Lombardia mette a disposizione un team di professionisti per chi vorrà avere un momento di confronto sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli e della vita di coppia: l’iniziativa si chiamerà “un caffè con lo psicologo”. Infine l’Assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia avrà un proprio stand per la sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.

(f.l.v)

No Comments Yet

Leave a Reply