Elezioni Regionali, prime sezioni scrutinate: Fontana rischia di doppiare Gori

E’ iniziato alle 14 di lunedì lo spoglio delle schede per le elezioni regionali 2018 in Lombardia. Stando alle prime sezioni scrutinate, Attilio Fontana, candidato per la coalizione di Centrodestra, è nettamente in vantaggio nei confronti dei suoi avversari, con un risultato del 53%. Una vittoria annunciata, ma mai ci si sarebbe aspettati una differenza così ampia rispetto ai rivali.

Secondo i primi dati del Viminale, l’avversario principale Giorgio Gori, candidato per il Centrosinistra, si attesta attualmente al 27%. Un risultato estremamente negativo, se rapportato alla concorrenza. Più staccato, Dario Violi, candidato per il Movimento 5 Stelle, intorno al 16%. L’affluenza a queste elezioni regionali è stimata intorno al 64%.

Pochi voti, ovviamente, per gli altri quattro candidati. Vicino al 2% Onorio Rosati di Liberi e Uguali. Intorno all’1% Angela De Rosa di Casapound. Sotto l’1% sia Massimo Gatti di Sinistra per la Lombardia sia Giulio Arrighini del Grande Nord.

Si prospetta dunque una vittoria schiacciante per Attilio Fontana, storico militante della Lega Nord, già presidente del Consiglio regionale della Lombardia e sindaco di Varese per due mandati consecutivi. Avvocato, apprezzatissimo da tutta le forze presenti nella coalizione di centrodestra, Attilio Fontana andrebbe così a sostituire Roberto Maroni alla guida di Regione Lombardia. (lp)

No Comments Yet

Leave a Reply