Droga e armi nel milanese, doppia operazione delle Forze dell’Ordine

La Guardia di Finanza ha arrestato quattro pusher – tre di origine albanese e un italiano – fuori da un centro commerciale di Sesto San Giovanni, dove i malviventi si sono dati appuntamento per lo scambio di ingenti quantità di droga. Secondo gli inquirenti, i quattro uomini, da tempo tenuti sotto controllo, sarebbero i responsabili di un importante giro di eroina, che veniva venduta in tutta la Lombardia.

I finanzieri sono riusciti a incastrare i pusher prima che uno di loro, a scambio avvenuto, salisse su un taxi e riuscisse ad allontanarsi con un borsone al seguito, all’interno del quale i militari hanno trovato panetti di eroina.

Sono state poi scoperte anche sostanze stupefacenti in due doppifondi ricavati nel telaio dell’auto, a bordo della quale era arrivata una parte del gruppo in prossimità del centro commerciale, pronta ad effettuare lo scambio.

Complessivamente sono stati sequestrati oltre cinque chili di stupefacente. L’italiano era in possesso di alcuni grammi di hashish.

Gli uomini sono ora detenuti nel carcere di Monza.

Fucile sequestrato dai Carabinieri

Sempre a Milano, un’ottantina di Carabinieri, assieme alle unità cinofile e agli artificieri, sono a lavoro da questa mattina all’alba nel Parco delle Groane in Brianza.

Un’operazione straordinaria finalizzata alla ricerca di droga, armi e denaro nell’ambito di un ampio giro di spaccio radicato nel Parco e tra Ceriano Laghetto (Monza), Solaro (Milano) e località limitrofe.

Durante l’intervento dell’Arma, sono stati arrestati tre uomini di nazionalità marocchina scoperti in possesso di una pistola, alcuni machete e proiettili di fucili interrati nel Parco delle Groane. (chc)

No Comments Yet

Leave a Reply