Cuggiono, 15enne gravissimo dopo incidente, sfiorato l’amico in carrozzina

È in fin di vita il ragazzo di 15 anni travolto da un’auto in via Annoni a Cuggiono. Si trova ora ricoverato all’ospedale di Legnano in gravissime condizioni. L’incidente è avvenuto poco dopo le 22 di lunedì sera, all’altezza del piazzale dello Sport.

Sul posto lunedì immediati i soccorsi: la centrale operativa del 118 ha mandato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Al ragazzo è stato riscontrato un trauma cranico grave, e ora lotta tra la vita e la morte. La prognosi è ancora riservata, stando a quanto hanno fatto sapere dall’Azienda regionale emergenza urgenza.

Il 15enne non era solo quando è stato travolto dalla macchina, ma era accompaganto da due amici. Fortunatamente i due sono soltanto stati sfiorati dall’auto, evitando un bilancio ancora più tragico. Tra loro anche Michael, un ragazzo sulla sedia a rotelle già noto alle cronache perché vittima di un incidente sulle acque del Naviglio, a seguito del quale aveva perso una gamba. Il ragazzo era stato considerato quasi miracolato, dal momento che era rimasto sott’acqua circa 40 minuti, ma il suo cuore aveva poi ripreso a battere.

I carabinieri della Compagnia di Legnano hanno fatto i rilievi. Dalle prime ricostruzioni, alla guida della macchina che ha investito il 15enne c’era una donna di 30 anni di Cuggiono. La conducente della vettura è rimasta illesa, e ha dichiarato di non aver visto i tre amici a causa della debole illuminazione della strada. (as)

Alice Scaglioni

Ho frequentato il Master di Giornalismo IULM. Mi occupo principalmente di economia, tecnologia ed esteri. Scrivo per il Corriere della Sera, redazione Economia, PrimaOnline e D la Repubblica, nella sezione DYoung. Fan di Twitter, dove condivido tutto quello che scrivo (@alliscaglioni)

No Comments Yet

Leave a Reply