Milano, cinque piani di Carlo Cracco in Galleria

Il ristorante di Carlo Cracco in Galleria apre le porte. Cinque piani stellati, così come il suo menù. Il nuovo locale, inaugurato ieri sera, ha sostituito ufficialmente il vecchio di via Victor Hugo, chiuso per far posto al suo erede con tanto di vista sul salotto buono di Milano.

Al primo piano troviamo una sala d’accoglienza con le pareti rivestite in legno con tinte  che vanno dal grigio all’azzurro e una carta da parati dipinta a mano a grandi corolle floreali. Tutto questo fa da introduzione al Ristorante vero e proprio, articolato in tre sale, due privé e una cantina enoteca al piano interrato.

Il menù è studiato in ogni minimo dettaglio e servirà, a detta dello chef, a fargli riconquistare una delle due stelle Michelin perse nel 2017. La “carta”, vista in anteprima da “Scatti di Gusto”, offre la possibilità di scegliere piatti singolarmente oppure chi desidera può lasciarsi trasportare nel viaggio di degustazione proposto dallo chef, al prezzo di 190 euro.

Per un antipasto si va dai 38 euro per un piatto di tuorlo d’uovo fritto con taleggio ai 70 euro per un uovo soffice, cavolfiore e caviale. Tra i primi piatti troviamo un must di Milano: il risotto allo zafferano. A spiccare nel menù è il rombo in crosta di cacao al prezzo di 110 euro per due persone.

 

Ristorante Cracco

 

(ns)

 

No Comments Yet

Leave a Reply