Obama, dalla Casa Bianca agli uffici di produzione di Netflix: «Yes we can!»

Barack Obama, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, si appresta a sbarcare su Netflix in veste di produttore. L’ex inquilino della Casa Bianca è in trattative per la realizzazione di una serie di show di alto profilo con il colosso della tv in streaming per eccellenza.

Ancora non si conosce il soggetto e il format del progetto, ma stando alle indiscrezioni provenienti da fonti vicine alla trattativa e riportate dal New York Times, quello che è certo è che non sarà una risposta diretta alle critiche dei conservatori o all’attuale presidente degli USA Donald Trump. Sempre secondo il quotidiano americano, gli show di Obama dovrebbero essere improntati su «storie che ispirano». Il numero degli episodi non è ancora stato deciso.

«Mr. E Mrs. Obama hanno sempre creduto nella capacità dello storytelling di ispirare le persone» ha detto Eric Schultz, consigliere senior dell’ex presidente. «Attraverso le loro vite, hanno portato alla luce storie di persone i cui tentativi di fare la differenza stanno piano piano cambiando il mondo in meglio».

Tra le ipotesi che si stanno susseguendo ultimamente, una delle più avvalorate riguarda un Obama con il ruolo di moderatore in conversazioni con diversi ospiti su temi centrali della sua presidenza, come la sanità. Un’altra riguarda la possibilità di concedere spazio all’ex First Lady, Michelle Obama, per raccontare alcuni dei topic che la moglie di Obama ha cavalcato durante la permanenza alla Casa Bianca, come l’alimentazione. (as)

No Comments Yet

Leave a Reply