Facebook studia una criptovaluta: il Progetto Libra

Facebook

Anche Facebook entra nel mondo delle criptovalute: secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, la società di Mark Zuckerberg ha arruolato diverse società finanziarie e negozi online per il lancio di un nuovo sistema di pagamenti fondato su criptovaluta. Questo dovrebbe consentire agli utenti di scambiarsi denaro e di acquistare prodotti sul web.

Rispetto alle valute in circolazione, quella di Menlo Park avrebbe la caratteristica di essere stabile e quindi meno suscettibile alle oscillazioni dei Bitcoin. Sarebbe inoltre prevista una remunerazione per gli utenti in base alle loro interazioni. Facebook starebbe lavorando all’iniziativa da quasi un anno: il progetto si chiama Progretto Libra e per realizzarlo, sarebbero già stati contattati colossi come Visa e Mastercard.

Il gigante dei social, però, non ha ancora confermato ufficialmente. Si è solo limitato a spiegare che Facebook sta esplorando diverse applicazioni per la tecnologia delle criptovalute.

Gabriella Mazzeo

24 anni, giornalista praticante. Attualmente scrivo per MasterX, prossimamente scriverò per qualsiasi testata troverete in edicola. Per ora intaso il vostro internet, fra diversi anni forse anche le vostre tv. Nel dubbio, teniamoci in contatto

No Comments Yet

Leave a Reply