L’oggetto più acquistato durante il Black Friday? È uno spazzolino

È uno spazzolino elettrico ricaricabile l’oggetto più acquistato durante il Black Friday su Amazon Italia. Gli italiani hanno sfruttato gli sconti del Venerdì Nero per ordinare più di 2 milioni di prodotti dalla piattaforma di e-commerce, con una media di oltre 24 al secondo, cogliendo l’occasione per mantenere una corretta igiene orale. Lo spazzolino elettrico di Oral-B ha anticipato Fifa 18 e una chiavetta Usb da 32 Gb.

Il Black Friday del 24 novembre 2017 prevedeva oltre 15.000 offerte su Amazon.it, che ha reso disponibili i prodotti scontati durante l’intera settimana e fino al Cyber Monday di lunedì 27 novembre. Durante la giornata di Black Friday dello scorso anno erano stati ordinati oltre 1.1 milioni di prodotti, con una media di più di 12 prodotti al secondo. Migliaia di piccole e medie imprese hanno partecipato a questa settimana di offerte, «senza dimenticare le eccellenze proposte dai nostri artigiani Made in Italy grazie al Marketplace di Amazon» dichiara François Nuyts, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es.

Per quanto riguarda il Cyber Monday, il lunedì dedicato agli sconti digitali, la palma di prodotto più ordinato rimane sullo scaffale del bagno. Il rasoio OneBlade di Phillips si è aggiudicato la classifica degli oggetti più venduti, sovrastando anche in questo caso un contenitore di memoria digitale, l’Hard Disk di Crucial, e l’intramontabile Twister.

Alcuni venditori, come Maple Farm, ha registrato un aumento delle vendite del 1200% rispetto alla media giornaliera, grazie anche a «livelli di inventario presso la logistica di Amazon. Il prossimo anno estenderemo le attività promozionali nei rimanenti marketplace Europei di Amazon». La stessa Prime Now, l’app di Amazon che garantisce consegne rapide entro un’ora o in finestre a scelta di due ore ai clienti Prime di Milano e hinterland, ha reso disponibili alcune offerte ad hoc.

Tra le curiosità, il numero di Chupa Chups venduti, tale da poterne offrire uno a tutti gli abitanti di Firenze, e la vendita di tanti televisori 55” da superare, uno sopra all’altro, l’altezza della Torre Unicredit a Milano.

No Comments Yet

Leave a Reply