I Little Monsters invadono Milano: al Forum il concerto di Lady Gaga

L’attesa è durata quattro mesi più del previsto, ma giovedì 18 gennaio Lady Gaga tornerà finalmente, dopo più di tre anni, al Mediolanum Forum di Assago. La cantante e performer statunitense – vero nome Stefani Joanne Angelina Germanotta – a settembre aveva dovuto rimandare tutte le date europee del suo Joanne World Tour perché affetta da fibromialgia, malattia che l’ha costretta ad un riposo di sei settimane. Quello di domani è l’unico concerto previsto in Italia, anche se non è la prima volta di Gaga al Forum: si era già esibita ad Assago nell’ottobre 2012 e nel novembre 2014. Il nuovo tour prende il nome dal quinto album di Lady Germanotta, Joanne, inserito dalla rivista Rolling Stone tra i sette migliori album del 2016.

Il Joanne World Tour europeo, iniziato domenica 14 gennaio a Barcellona, si concluderà a Berlino il 23 febbraio. Già completate le date americane, accolte con entusiasmo dalla critica. In particolare dal New York Times, che ha sentenziato: «Non ci sono voci in grado di stupire come quella di Lady Gaga». E ancora: «Il tour vede la popstar nella sua forma migliore».

Il fenomeno di Miss Germanotta quindi non si arresta: la cantante, che è stata la prima performer donna ad aver collezionato 3 singoli con più di 4 milioni di download, rimane uno dei punti fermi del panorama musicale mondiale. La popstar è anche una delle artiste più seguite sui social, con oltre 60 milioni di fan su Facebook e 76.4 milioni di followers su Twitter, canale molto amato da Gaga per comunicare con i Little Monsters, i suoi fan più fedeli. (as)

No Comments Yet

Leave a Reply