Adriano Attus presenta Neometrie: «Il colorato mondo dei numeri»

Fino al 22 dicembre l’Art Director del Sole 24 Ore, Adriano Attus, espone i suoi ultimi lavori nella mostra Neometrie al Laboratorio Formentini di Milano. Organizzata in collaborazione con Galleria l’Affiche e a cura di Mathia Pagani, la personale di Attus è l’ultimo step in ordine di tempo della sua ricerca sui numeri, dopo Numerage e #wearenotnumbers.

I numeri questa volta si nascondono dietro a forme, colori e frammenti ordinati in modo apparentemente casuale che si cristallizzano in geometrie caleidoscopiche. «Dietro i numeri si possono celare tante realtà – spiega Attus a MasterX – ogni numero può essere interpretato in vari modi: spesso dietro i big data si nasconde una singolarità». Con Neometrie l’artista porta il suo pubblico a interagire con l’arte. Un gioco a cui i visitatori saranno invitati a prendere parte, decostruendo ogni volta l’ordine precostituito.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19, compatibilmente con le attività del Laboratorio Formentini. È consigliabile la prenotazione alla mail rsvp@laboratorioformentini.it. Tutte le opere di Adriano Attus sono online sul sito Numerage e a Milano presso la Galleria l’Affiche in via Nirone, dove è possibile acquistare le sue opere.

Servizio di Federico Graziani e Carolina Sardelli

No Comments Yet

Leave a Reply