Pendolari al freddo per fumo su treno di Trenord. Burian colpisce i trasporti

È stato un passeggero ad azionare il freno d’emergenza dopo aver visto del fumo in una carrozza. Partito alle 7:37 da Vigevano direzione Milano Porta Genova, il convoglio di Trenord si è bloccato nel tratto tra Albairate Vermezzo e Gaggiano, con i tanti pendolari a bordo costretti a scendere e ad aspettare sotto la neve.

Il treno si è rimesso in moto dopo oltre un’ora, mentre sui social montava la polemica nei giorni del gran freddo di Burian che ha colpito i trasporti lungo lo stivale. Sono stati gli stessi passeggeri del treno diretto a Milano a postare video e foto del disservizio subito.

Disagi si sono verificati anche sulle autostrade: l’A1 è stata infatti chiusa per alcune ore nel tratto fra Milano e Bologna. Una misura precauzionale che è stata presa per via del gelicidio, pioggia gelata che metterebbe a rischio la sicurezza degli automobilisti. È stata chiusa anche l’Aurelia in Liguria, dove l’Anas ha informato che un mezzo pesante di traverso sulla carreggiata ha bloccato la SS1.

Il maltempo ha messo alla prova anche il settore aereo con ritardi e cancellazioni nello scalo di Bologna. Sulla pagina Facebook dell’aeroporto Marconi si spiega che i disagi sarebbero in realtà dovuti a ritardi nelle consegna del liquido sghiacciante per gli aerei.

 

No Comments Yet

Leave a Reply