Milano, due incidenti a Nord della città: soccorsi i feriti

Mattinata movimentata a Nord di Milano con due gravi incidenti , in viale Zara e in viale Ca’ Granda. Alle undici meno un quarto, infatti, un’auto e un tram si sono scontrati all’altezza di via Ala, in zona Istria. Il conducente dell’auto è rimasto ferito ed è stato portato in codice giallo all’ospedale Niguarda.

Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale. La circolazione dei tram è rimasta bloccata e l’ATM ha immediatamente istituito linee di collegamento sostitutive con autobus per il 5 e il 7.

A bordo del mezzo nessuno è rimasto ferito. Sembra che i due mezzi viaggiassero paralleli e che la vettura, svoltando a sinistra, non abbia dato la precedenza al tram causando così l’impatto. Soccorso anche il guidatore del tram per choc.

Un’ora dopo, invece, in viale Ca’ Granda all’incrocio con viale Suzzani una donna di 73 anni è stata investita da un bus Atm. La donna è apparsa immediatamente in gravi condizioni ma l’allarme si è ridimensionato ed è stata trasportata in codice giallo al vicino ospedale Niguarda. Ferito nell’incidente anche un uomo di 46 anni, trasportato in codice verde all’ospedale di Cinisello Balsamo.

La polizia locale è intervenuta sul posto per i rilievi dell’incidente e per dirigere il traffico lungo le due vie. (ei)

No Comments Yet

Leave a Reply