I fattorini di Glovo consegneranno anche i libri

Cibo, medicine, shopping, spedizioni. L'”Amazon su due ruote” diventa anche book delivery. Il nuovo servizio di Glovo, in collaborazione con il Gruppo Feltrinelli, consente di farti recapitare comodamente a casa i volumi cartacei del negozio in Duomo o di quello in piazza Piemonte (per adesso). Se l’iniziativa andrà bene, da Milano potrà presto estendersi in tutta Italia.

Basta un click nella sezione “shopping” del sito o della app di Glovo e scegliere tra mille titoli. Una volta completato l’acquisto, la consegna dovrebbe avvenire entro mezz’ora. Romanzi, saggi, classici contemporanei. Tra gli autori che si faranno un viaggio in bicicletta ci sono Antonio Scurati (vincitore del Premio Strega 2019), Murakami, Pennac, Auster, ma anche libri per ragazzi e guide turistiche.

 

Non ci sarà la disponibilità sette su sette e h24 dell’azienda di Bezos, ma ci si avvicina. Tenendo conto che le due librerie milanesi, banco di prova dell’accoppiata Glovo-Feltrinelli, sono aperte anche nel weekend, dalle 9 alle 22, chiunque sia impossibilitato a raggiungere il negozio o chi è ormai abituato solo alle piattaforme virtuali può sfruttare il servizio di consegna a domicilio. Le tempistiche di consegna di due giorni di Amazon Prime impallidiscono difronte ai trenta minuti di bicicletta dei riders. Quello che fino a quattordici anni fa sembrava una rivoluzione ormai è preistoria.

No Comments Yet

Leave a Reply