Fidanzati aggrediti, arrestato colombiano tradito dal cellulare

Un colombiano di 25 anni, Freilin David Lopez Villa, è stato arrestato per pestaggio, rapina e violenza sessuale, avvenute lunedì sera in via Peressutti all’angolo tra via Ripamonti e via Chopin, nella periferia Sud. Le vittime, una coppietta di studenti di Milano, 19 anni lei, 23 lui, che si erano appartati alla ricerca di un po’ di intimità. Il carnefice per prima ha pestato il giovane, quindi ha abusato sessualmente della ragazza, ed infine li ha derubati di tutto: soldi, macchina e telefonino.

È stato proprio quest’ultimo a incastrare il sudamericano: accendendolo Villa ha permesso ai carabinieri di rintracciare le celle telefoniche. Fondamentali sono inoltre state le descrizioni sull’identikit offerto dai due giovani, che hanno parlato di un ragazzo di colore probabilmente sudamericano, vestito con una felpa con gli inserti catarifrangenti, un cappellino mimetico e grossi anelli. Gli stessi indumenti sono stati ritrovati a casa di alcuni parenti da cui Villa aveva passato la notte.

L’uomo con precedenti per minaccia e porto abusivo di coltello, ha abbandonato l’auto in via Del Turchino, vicino alla zona in cui è avvenuta l’aggressione.

È stato prelevato dai carabinieri stanotte, in un giardinetto vicino all’Ortomercato. In una fioriera aveva gettato la pistola giocattolo con cui aveva minacciato i due studenti.
La pm Maria Letizia Mannella, che assieme al collega Luca Gaglio ha coordinato le indagini, ha dichiarato: «Tutti noi siamo stati feriti da questo episodio, perché riguarda questi ragazzi milanesi: due giovani studenti che hanno subito una violenza che faranno fatica a dimenticare. Una ferita per tutta la città».

Nella stessa via, nel 2005 era avvenuta una rapina con stupro. In quel caso cinque ragazzi rumeni, tra cui alcuni minorenni, si erano scagliati contro una coppietta. (g,d)

No Comments Yet

Leave a Reply